skip to Main Content

Vendita carta online: le nostre offerte e perché usarla nell’era digitale

Vendita carta online

Vendita carta online? In molti cercano i migliori canali per comprare bene perché, nonostante l’esplosione del web, l’importanza del supporto cartaceo è ancora in piedi. Ci sono ancora molti documenti che devono essere stampati e ancora tante persone che hanno piacere a tenerli tra le mani.

Per farti capire quanto sia vero, attualmente sono soliti lavorare con la carta:

  • giornali e periodici di vario livello;
  • compagnie assicurative per i contratti delle polizze;
  • studi legali per i pareri;
  • centri analisi per i referti;
  • imprese di costruzioni per preventivi e capitolato.

Queste sono solo alcune delle categorie lavorative che cercano vendita all’ingresso di carta online. La ragione per cui questi soggetti comprano grandi quantitativi e lo fanno dal web è che il risparmio nell’acquisto è la priorità. La qualità (soprattutto in certi casi), però, non può mancare.

Noi di Fasterprint mettiamo a disposizione la nostra esperienza e il nostro know-how per offrirti una vendita carta online unica per costi e per qualità. I prodotti più venduti sono i seguenti.

Carta Fabriano Copy2

Si tratta di carta naturale con elevato punto di bianco. E’ prodotta con il 100% di pura cellulosa E.C.F. (Elemental Chlorine Free). Questa vendita carta online è Acid Free con riserva alcalina ed ha una garanzia di lunga conservazione.

L’uso della carta Fabriano Copy2 è ideale per:

  • fotocopie;
  • stampa laser;
  • inkjet e fax;
  • carta naturale.

Da questa pagine tutte le informazioni sul prezzo e sulle promozioni in atto.

Modulo continuo

E’ una carta meccanografica a modulo continuo da 70 o 80 grammi non stampata. La puoi avere bianca o a lettura facilitata da un leggero rigato grigio. Brilla per avere massima compatibilità con tutte le stampanti.

Ci sono confezioni da 2.000 moduli cadauna. Le dimensioni disponibili sono:

  • 24 x 11 pollici;
  • 24 x 12 pollici;
  • 37 x 11 pollici;
  • 37 x 12 pollici.

Da questa pagine tutte le informazioni sul prezzo e sulle promozioni in atto.

Ora che hai messo nel mirino le nostre offerte sulla vendita carta online, ti aiutiamo a capire perché usare la carta nell’era digitale. Ecco 7 ragioni valide.

1 – La carta è meno soggetta a truffe

I casi di truffe online sono molto comuni e le persone hanno paura. Quando si imbattono in una promozione web sono molto diffidenti. La pubblicità su carta, invece, tranquillizza di più e abbassa le difese cognitive.

2 – La vendita carta online genera emozioni

Uno studio Millward Brown, in collaborazione con il Center for Experimental Consumer Psychology presso la Bangor University, ha scoperto che toccare genera emozioni e provare emozioni rende più facile il processo di memorizzazione. Quindi una comunicazione su carta si ricorda di più.

3 – Su carta si nota di più il marchio

Per la sua stessa natura multimediale, Internet genera più distrazione rispetto alla carta. Una pagina, infatti, ha molti link che portano altrove e diversi loghi social che sono vere e proprie porte verso nuove stanze. Un documento cartaceo, in questo senso, è chiuso.

4 – Offre uno spazio di azione libero

Fare pubblicità online è più economico dei prezzi della vendita della carta per stampare. Il risparmio, però, non sempre è positivo. Questo scalino, infatti, genera una nicchia meno frequentata dove è possibile ottenere ottimi benefici. Se la massa spende poco in rete, tu puoi pescare da solo (o quasi) nel mare della comunicazione cartacea.

5 – Un messaggio scritto dura di più

Secondo l’ex dirigente vendite della rivista “Time” Andy Blau, “un prodotto fisico impiega tempo per arrivare a casa di una persona ma poi ci resta per molto. Ci sono molte impressioni e c’è un accumulo di pubblico che si stratifica volta per volta”.

Pensa a flyer, ad un volantino, a un opuscolo. Viaggiano nelle borse e nelle tasche e rimangono su tavoli e mensole per diversi giorni. Col digitale tutto questo non accade. Quando si spegne il computer o si mette via lo smartphone, la comunicazione decade.

6 – E’ una comunicazione che arriva anche ai meno giovani

Non tutti in Italia usano Internet e i social network. Tutte le ricerche più recenti in tal senso parlano di un alto tasso di analfabetizzazione digitale. Ci sono tante persone che non sanno navigare in rete.

Il mercato della vendita carta online si rivolge a chi vuole sfruttare questa fetta usando documenti in grado di essere letti ed assorbiti in modo molto tradizionale (e comunque efficace).

7 – La vendita carta online è un altro modo per portare nuovi utenti in rete

Può sembrare un controsenso visto quello che è stato detto fino a qua ma non lo è. Chi cerca informazioni sulla vendita di carta da stampare sa che anche in questo modo può portare utenti sul web:

  • scrivendo l’indirizzo URL del sito ufficiale in tutti i documenti;
  • aggiungendo la grafica delle icone e le user dei social ufficiali;
  • stampando un QR Code fotografato il quale si atterra in una pagina precisa (la cosiddetta landing-page).
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Back To Top