skip to Main Content

Felpe catarifrangenti, rendi luminosa la visibilità del tuo marchio

Felpe catarifrangenti

I benefici delle felpe catarifrangenti personalizzate sono molti. Per essere certo di coglierli tutti, devi scoprire come funzionano le felpe luminose. Non c’è nulla di complesso. Si tratta di capi d’abbigliamento realizzati con innesti di materiale che riflettono la luce al buio. Il principio è lo stesso dei giubbotti arancioni in dotazione nelle automobili ma, applicato al marketing, può diventare esplosivo. Aumenta rapidamente la visibilità e la riconoscibilità del tuo marchio.

Per capirlo bene facciamo un passo indietro.

Lo scopo di realizzare t-shirt personalizzabili è quello di mostrare al cliente:

  • il marchio dell’azienda (detto il “brand”);
  • un motto che racconti la tua filosofia (detto “claim”);
  • un’immagine che ti caratterizzi (detta “visual identity”).

Facciamo un esempio.

Alla Nike sanno bene che una maglietta col “baffo” ha un preciso effetto sui clienti che la vedono addosso ad altri. Lo stesso discorso si può applicare al loro claim “Just do it” (che significa “Pensa solo a farlo”).

E’ probabile che tu non sia ancora ai livelli di riconoscibilità dell’azienda americana ma puoi lavorare per andare in quella direzione.

Vantaggi di personalizzare t-shirt

Prima di entrare nello specifico tema delle felpe catarifrangenti, facciamo ancora un’altra premessa. E’ bene che tu conosca i vantaggi di usare questo strumento del marketing di stampa. Dalle t-shirt di lusso a quelle più economiche, stampare magliette personalizzate ti dà modo di:

  • fare pubblicità al tuo brand gratis;
  • non essere percepito come una pubblicità tradizionale tipo volantino o flyer;
  • entrare nelle case delle persone;
  • diventare una realtà familiare al cliente generando quindi fiducia.

Tutto questo cosa frutta?

In generale, tutti noi siamo esposti a troppe pubblicità. Quando siamo sottoposti ad una promozione, ci difendiamo abbassando l’attenzione. Il discorso cambia quando riteniamo un contenuto non promozionale ma interessante. Indossare una felpa che ci piace è un esempio di quanto detto. Non ci si preoccupa più dei loghi o dei claim che veicola ma solo dell’emozione che si prova ad essere vestiti così. Secondo molti studi degli psicologi comportamentali, questo azzera le difese cognitive e rende più facile memorizzare ciò che appare stampato sul capo d’abbigliamento.

Tutti questi vantaggi dell’abbigliamento personalizzato li puoi cogliere se la felpa non passa inosservata. Ecco perché diventa molto efficace la felpa catarifrangente. Si tratta di una pubblicità che si vede al buio!

Dove indossare le felpe catarifrangenti

Questa caratteristica visiva rende i capi d’abbigliamenti ideali per:

  • locali di musica dal vivo;
  • discoteche;
  • teatri;
  • centri sociali.

Noterai che sono tutti luoghi dove si concentra una grande quantità di pubblico. L’occasione di aumentare la visibilità del marchio che hai è enorme ma va giocata per bene.

Dove indossare felpe catarifrangenti

Come realizzare felpe catarifrangenti

Gli effetti visivi hanno grande fascino ai nostri occhi. Lo sanno bene i prestigiatori. Per garantirti che il “trucco” funzioni segui queste dritte.

1 – Sii semplice

L’effetto ottico delle felpe catarifrangenti è fortissimo ma non si presta a grafiche elaborate. La luce che si riflette sul tessuto tecnico, infatti, può mutare di colore ma non ha un’alta definizione. Ecco perché è bene lavorare su forme geometriche lineari che l’occhio umano può decodificare più facilmente. Non hai bisogno di stupire in questa fase. Quel lavoro lo fa già la luce per te.

Semplicità delle felpe catarifrangenti

2 – Punta sull’impatto visivo

Essere semplici non significa essere banali. Abbiamo visto che l’uso delle felpe catarifrangenti è più comune in luoghi pubblici affollati. Questo ti obbliga ad avere immagini o testi forti per farti notare. Quando c’è tanta gente c’è anche tanta confusione e, quindi, poca attenzione.

Le felpe luminose di successo sono quelle che provocano stupore. Ci sono esempi di prodotti d’impatto dove è impossibile staccare gli occhi dal riflesso. E’ bene perderci tempo in questa fase perché è qua che potrai ottenere i maggiori benefici. Se su 100 persone si ricordano del tuo prodotto 90 persone, non è come se se lo ricordassero appena 10.

Impatto delle felpe catarifrangenti
3 – Prevedi le fasi luce e buio

La caratteristica della felpa catarifrangente è che alla luce appare in un modo e al buio in un altro. Tutto quello che non è realizzato col tessuto tecnico, in sintesi, scompare al buio. Considera quest’aspetto e usalo a vantaggio tuo. Come?

La creatività in tal senso può dare molte soddisfazioni. Pensa ad una felpa con un volto femminile dove al buio si vedono solo gli occhi e la bocca. I giochi di vedo/non vedo che si possono fare sono tanti e più sono riusciti più la gente si ricorda di te.

Buio e luce delle felpe catarifrangenti4 – Usa font leggibili

Se punti su una scritta fai in modo che sia ben leggibile. Quando tutto intorno sarà buio e il tuo claim brillerà, infatti, sarà fondamentale che la grafica delle parole con cui è scritto sia facile da capire per tutti. Hai puntato sui testi? Non danneggiarti rendendoli incomprensibili. Rinuncia alla creatività del font per avere il massimo degli altri benefici.

Font leggibili delle felpe catarifrangenti

Personalizza la tua felpa catarifrangente

Ora che hai colto i vantaggi di personalizzare felpe catarifrangenti passa ai fatti. Affidati a BlazeSeason, marchio esclusivo di Fasterprint. L’azienda è nata nel 2017 e in due anni diventa leader del settore street fashion.

Blazeseason felpe catarifrangenti

Questo stile ti fa “brillare nella notte”, come recita la mission ed è personalizzabile nei colori e nella grafica rendendo le felpe pezzi unici. Vieni a scoprire prezzi e prodotti e impegnati a creare la tua felpa catarifrangente. Là fuori, nella notte, c’è una folla sperduta di nuovi clienti che aspetta di essere guidata dalla tua luce.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Back To Top