skip to Main Content

Stampa su vetro: un nuovo modo per comunicare il tuo marchio

Stampa su vetro

Le opportunità che arrivano dalla stampa personalizzata sono tantissime. Anche se viviamo in un’epoca digitale e trascorriamo ore davanti ai computer, subiamo ancora (e molto) il fascino della pubblicità “fisica”. Non abbiamo volutamente detto “su carta” perché ultimamente questa comunicazione si sta muovendo anche su altri materiali. Quali?

Il trend del momento è l’abbigliamento personalizzato. Non solo magliette ma anche cappelli, felpe e scarpe che i clienti indossano portando in giro per la città il tuo marchio. Dall’America, paese dal quale arrivano tutte le novità più importanti del marketing, però, s’è andato anche oltre. Dopo la carta e la stoffa, la nuova frontiera di conquista è la stampa su vetro. Scopriamo cos’è e come funziona.

Chi usa la stampa su vetro

Il trend di questo nuovo modo di fare comunicazione personalizzata nasce dagli interior designer che hanno necessità di rendere belli ed originali gli ambienti dei clienti. Hanno scoperto che i colori capace di rendere speciale una stanza non riguarda quindi solo gli arredi ma anche i diversi piccoli oggetti capaci di dare una marcia in più. Nello specifico tutto è declinato nei quadri da muro.

Se un tempo si consigliava l’acquisto di firme d’autore per impreziosire gli ambienti, adesso si punta sull’emozione della vita privata. Una foto su vetro retroilluminato, infatti., può essere qualcosa di unico. E’ bella da guardar5e e da toccare e racchiude un ricordo che gli abitanti di casa condividono.

Perché stampare su vetro

Stampare una foto su vetro è la soluzione sempre più scelta dalle aziende se quello che si vuole dare è un prodotto capace di farsi notare nell’ambiente. Le caratteristiche fondamentali di questa tecnica sono:

  • la qualità delle immagini;
  • l’effetto di profondità.

Il tempo di vita di questa pubblicità è eterno. Ogni fotografia, infatti, è valorizzata al massimo e mantiene il suo splendore nel tempo senza rovinarsi. Ma non finisce qui.

La stampa su vetro è anche utile per:

  • appendere a casa o in ufficio il logo della tua azienda;
  • esporre fotografie nelle sale d’aspetto;
  • realizzare espositori promozionali o pubblicitari;
  • mostrare le facce del team ai clienti.

Le opzioni più richieste

Quel che si può fare con la stampa su vetro è strettamente connesso alle possibilità fattive della realizzazione. Le soluzioni di stampa su vetro più richieste sono:

  • a 12 colori, per dare una resa cromatica d’impatto con un’ottima risoluzione;
  • con effetto galleria d’arte, per dare un effettivo decorativo ideale per i ritratti del team;
  • con patinuatura.

L’inchiostro più giusto per il vetro

L’inchiostro serigrafico per la stampa a freddo su vetro è il bicomponente Epoxery. Perché la resistenza ai comuni detergenti per vetro è superiore ai 100 sfregamenti, sia con cottura, sia con asciugatura a freddo.
Per fare un esempio, una cottura con un forno a 120°C potrà solo rendere più rapida l’asciugatura e l’azione del catalizzatore, che a freddo è di 24 ore.

Va anche aggiunto che che la polvere oro si aggiunge nella dose approssimativa di 150 grammi per 850 grammi di base trasparente. Lo spessore della decorazione viene regolato dal numero di fili del telaio serigrafico che utilizza chi ti fa la stampa su vetro: più fili equivalgono a minore spessore.

Quale pubblicità comunicare

Stampa su vetro significa un modo diverso di monetizzare. Ti aiutiamo a capire come. Durante le fiere puoi:

  • regalare bicchieri personalizzati col tuo logo;
  • consegnare targhe commemorative con i tuoi contatti;
  • dare cannucce di vetro per comunicare la tua filosofia plastic-free.

Se invece sei in ufficio, al cliente che viene da te puoi mostrare:

  • foto su vetro di momenti epici come premiazioni e riconoscimenti pubblici;
  • rassegna stampa che elogia il tuo prodotto o servizio;
  • ritratti del tuo team durante un momento di team building.

Ricordati che i gadget aziendali sono sempre amati. A tutti piacciono i regali. Aggiungi che a tutti piace il vetro perché è un materiale pulito e riciclabile. Unisci le due cose e stampa un bel sorriso in faccia al cliente.

Poi vieni sul nostro sito per capire quanta stampa personalizzata abbiamo e con quali prezzi competitivi.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Back To Top