skip to Main Content

Buste shopper personalizzate: come farsi fare pubblicità dai clienti

shopper-stampa-online

Le buste shopper personalizzate stanno avendo un grande successo. Sono quelle buste che ti danno quando compri qualcosa in un negozio e che hanno sopra il logo e alcune informazioni del posto dove sei stato. Si può fare molto con questo strumento del marketing di stampa.

Oltre alle scelte più tradizionali, infatti, esistono soluzioni creative che sono in grado di attirare l’attenzione del passante. E’ così che si crea un circuito virtuoso in cui il cliente che gira in città con la tua busta shopper personalizzata ti fa pubblicità gratis portandoti altri nuovi clienti.

Se hai un negozio, se hai una web agency che vuole iniziare ad offrire questo servizio, se sei un artista che vuole farsi pubblicità in modo creativo, questa guida fa per te. Ti spieghiamo cosa sapere per realizzare buste shopper personalizzate efficaci. 

Produci una busta shopper riutilizzabile

I tuoi prodotti non devono essere usa e getta perché la pubblicità del tuo brand deve durare nel tempo. Chi riceve la borsa la deve usare infinite volte. Come?

Cura la scelta del materiale della busta shopper personalizzata. Il nylon, per esempio, si presta ad essere molto resistente all’usura (e quindi riutilizzabile) ma anche piegabile. Ricorda che il tuo prodotto deve occupare poco spazio una volta piegato, per entrare in tasca, nella borsa o negli zaini.

Punta forte sul logo

La prima possibilità creativa che offre questo strumento di marketing di stampa è quella di comunicare il logo dell’azienda. Chi va in giro a fare shopping, infatti, lo porta con sé e ti fa promozione.

Se vuoi fare questo, è importante che nella progettazione della busta shopper personalizzata tu preveda pochissimi elementi visivi. Perché? Per dare massimo risalto al logo. Fallo anche considerando il colore del materiale di fondo della busta in modo che tu sia certo che il logo si veda chiaramente. Un logo chiaro su un fondo scuro, per esempio, è una combinazione ottimale.

Prevedi come si potrà usare la busta

La gente ama le cose utili. Se le tue buste personalizzate shopper funzionano bene, le persone se le porteranno sempre con loro.

Ecco perché devi stare attento a prevedere l’uso della busta shopper personalizzata. Se, per esempio, la tua busta serve per fare la spesa, producila in modo che sia spaziosa (per metterci dentro tante cose) e con le maniglie rinforzate (per non rompersi in mezzo alla strada).

Garantisci che la busta shopper si pulisca facilmente

Se lo stato d’igiene della busta shopper personalizzata è deprecabile, la gente non la userà più e i benefici pubblicitari di questa azione di marketing di stampa saranno annullati.

Produci buste shopper lavabili in modo tale che le persone possano sempre avere un prodotto pulito. Là dentro ci andranno vestiti, regali e cibo. Nessuno li infilerebbe in un posto sporco.

Realizza anche una versione lussuosa della stessa busta shopper

Far parte di un gruppo esclusivo fa piacere a tutti. Ecco perché, parallelamente alla produzione standard di buste shopper personalizzate, devi produrre una linea deluxe di buste shopper accessoriate.

Avrai un costo maggiore con questi prodotti. Ci sono, infatti, soluzioni che prevedono chiusura a cerniera, tasca interna per cellulare e sacca reggi bottiglia per esterno. Eppure i tuoi soldi non saranno sprecati. Chi riceverà in regalo una busta shopper deluxe si sentirà importante. E’ un modo per premiare i clienti più fedeli e farli felici.

Busta shopper personalizzata deluxe
Rispetta l’ambiente

Puoi usare le buste shopper personalizzate per costruire la corporate identity, cioè per dire al cliente quali sono i valori in cui credi. Se vuoi che la tua azienda abbia, per esempio, un forte rispetto dell’ambiente, puoi comunicarlo con la scelta dei materiali eco-compatibili (detti anche eco-friendly).

Busta personalizzata eco-friendly

Sii creativo

Fai in modo di sfruttare al massimo l’alta visibilità che le buste shopper personalizzate danno al tuo marchio. La gente le porta in giro e le mostra per strada. Se sei creativo e colpisci l’immaginario, hai fatto centro.

Un esempio di busta shopper personalizzata creativa è quella realizzata dall’azienda di prodotti sportivi YKM che sfrutta le maniglie a laccio per creare un forte effetto visivo di un’atleta che fa ginnastica. Ecco una galleria di idee forti:

Busta Shopper Personalizzata Creativa 06
Busta Shopper Personalizzata Creativa 06
Busta Shopper Personalizzata Creativa 04
Busta Shopper Personalizzata Creativa 05
Busta Shopper Personalizzata Creativa 03
Busta Shopper Personalizzata Creativa 02
Busta Shopper Personalizzata Creativa 01
Busta Shopper Personalizzata Creativa 06Busta Shopper Personalizzata Creativa 04Busta Shopper Personalizzata Creativa 05Busta Shopper Personalizzata Creativa 03Busta Shopper Personalizzata Creativa 02Busta Shopper Personalizzata Creativa 01

Adesso hai diversi consigli pratici su come realizzare buste shopper personalizzate che garantiscano un ritorno dell’investimento. Ora ci vuole la qualità. Affidati a noi anche per questo scoprendo tutte le opzioni che ti diamo cliccando su questa pagina.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Back To Top