skip to Main Content

Penne personalizzate originali: fatti ispirare da queste idee

Penne personalizzate originali

Penne personalizzate originali? Si tratta di gadget personalizzati efficaci perché, con la loro creatività, sono in grado di farti pubblicità gratis per un lungo periodo di tempo.

Il tempo di vita dei volantini, infatti, è più circoscritto. Se realizzi volantini efficaci, anche grazie a questa nostra guida su come fare il volantino, ti garantisci di non essere cestinato subito. In generale, però è davvero raro che un cliente tenga con sé un volantino per un lasso di tempo superiore ai due giorni.

Il discorso cambia del tutto se la comunicazione è veicolata da una penna.

Le ragioni per investire in penne personalizzate

Alle persone piace ricevere regali. Si tratta di un beneficio per loro. Nel caso della penna è un beneficio utile perché serve in tante situazioni diverse e si trasporta facilmente in borse, zaini e tasche di giacche.

Tutto questo è sostenuto da numeri importanti. Secondo uno studio americano di Marketing Inbound:

  • il 60% delle persone intervistate usa regolarmente una penna promozionale dalle 5 alle 10 volte al giorno;
  • il 73% la porta con sé ovunque;
  • il 73% è contento di usarla con il brand dell’azienda.

Il fatto che tu renda felice un tuo possibile cliente (o chi lo è già) ha un importante risvolto psicologico. La Psicologia Cognitiva sostiene da anni che il nostro cervello memorizza più facilmente un’emozione che un’informazione. E’ un meccanismo semplice: siamo egoisti e ci sforziamo solo per qualcosa che ci interessa. Regalare gadget ai clienti, quindi, garantisce che il tuo marchio sia più facilmente ricordato da loro.

In questo nostro articolo sulle penne personalizzate ti spieghiamo in quali posti è bene usarle e quanto conviene la produzione di penne personalizzate.

Ora andiamo più a fondo spingendo l’acceleratore sulla creatività. Avere penne personalizzate originali, infatti, garantisce:

  • l’attirare l’attenzione del cliente;
  • farlo affezionare all’oggetto che viene percepito come prezioso;
  • dare di te l’immagine professionale di chi cura i dettagli della comunicazione.

Idee per penne personalizzate originali

Prima di darti degli spunti che potrebbero accendere la tua lampadina, ti ricordiamo di chiarire:

  • il pubblico a cui ti rivolgi (il Target);
  • l’azione che vuoi che il tuo pubblico compia dopo aver preso la penna (la Call to Action);
  • il linguaggio corretto da usare per far arrivare il messaggio (il Tone of Voice).

Ecco cosa si può fare come produzione di penne personalizzate.

Penne in legno

Realizzare penne personalizzate in legno ha un costo più elevato. Nonostante questo, puoi avere un grande vantaggio nel raccontare la tua identità d’azienda. Perché al tatto il legno si fa notare subito e il cliente si chiederà perché non hai optato per la classica soluzione della plastica.

La risposta è che regalare gadget con materiali eco-compatibili vuol dire che hai un forte valore del rispetto dell’ambiente.

Questo può generare una forte empatia con la tua azienda in tutti quelli che condividono questa priorità che si ricorderanno più facilmente del brand e faranno più volentieri un’azione di passaparola gratuita.

Penne personalizzate con luce

Abbiamo dimostrato che un gadget utile è amato dai clienti. Una penna con luce è un gadget due volte utile. Se tenuta in borsa, infatti, potrà essere usata anche per trovare qualcosa che è caduta in macchina o nella borsa stessa.

Tutti i benefici descritti fino a qua sono quindi raddoppiati nelle penne personalizzate con luce che hanno un costo di realizzazione più alto ma anche una maggiore penetrazione nella soglia di attenzione del cliente.

Penne tematiche

Colpire l’attenzione del cliente è primario quando si fanno operazioni di marketing di stampa. Che sia un volantino, una brochure o altri gadget personalizzati, è importante innanzitutto essere visti e non essere buttati.

In generale le penne non subiscono questa sorte ma c’è un modo per essere sicuro di non finire nella spazzatura. Punta ad una produzione di penne personalizzate tematiche. Si tratta di penne dove ci sono degli accessori che caratterizzano l’oggetto. Ecco qualche esempio per farti capire cosa puoi fare:

  • penne a forma di rossetto regalate da un’azienda cosmetica;
  • cappucci a forma di pallone per penne regalate da una rivista sportiva;
  • segnalibri legati con laccetti in corda a penne regalate da una casa editrice;
  • penne col metro stampato sul dorso regalate da architetti.

A dire il vero non c’è limite a queste soluzioni. I costi sono incalcolabili in questa fase ma ricordati sempre che essere creativi è molto efficace.

Penne per touch-screen

Ultimamente stanno andando di moda penne per touch-screen. Sono penne speciali che servono per puntare con precisione parti dello schermo. Sono ideali per amanti della tecnologia o professionisti avvezzi ad usare tablet e smartphone di nuova generazione.

Ora hai un quadro interessante sulle penne personalizzate originali. Considera che da noi puoi realizzare un modello molto amato dai clienti le cui caratteristiche sono le seguenti:

  • penna a sfera con anello e finiture argento;
  • sfera al tungsteno;
  • refill inchiostro nero;
  • meccanismo a scatto.

La produzione di queste penne personalizzate la puoi avere in 12 colori e sul fusto puoi stampare in due diverse posizioni. Da questa pagina puoi avere maggiori informazioni sugli ordini e puoi scaricare la guida per produrre i file.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Back To Top