skip to Main Content

Vetrofanie di Natale: perché farle e perché farle adesso

Vetrofanie di Natale

Oltre all’autunno è arrivato anche il momento di parlare di vetrofanie di Natale. Perché le feste sono più vicine di quanto tu creda e non puoi perdere l’occasione di aumentare le vendite in questo preciso periodo dell’anno in cui il fatturato si gonfia. Questo particolare strumento di stampa personalizzata ti sarà utile per diverse ragioni.

La definizione di vetrofania

Prima di vederle nello specifico, però, capiamo una vetrofania cos’è. Si tratta di:

un sottile foglio di vinile stampato a colori con decorazioni o scritte che si applica con modalità adesiva o elettrostatica su vetrina, sulla porta del negozio o su una qualsiasi finestra.

Più semplicemente le vetrofanie sono dei particolari stickers che si usano per le vetrine di un negozio. Sono una forma di pubblicità ideale per:

  • centri commerciali;
  • artigiani;
  • edicole interne;
  • negozi di abbigliamento;
  • centri Internet.

Attenzione perché una vetrofania ha grandi differenze con la decalcomania (in vinile, visual o sticker) che invece ha caratteristiche, funzioni e applicazioni molto diverse.

Vetrofanie di Natale

Le stagioni più efficaci per le vetrofanie sono:

  • il periodo dei saldi;
  • il mese pre-natalizio.

Il primo perché la gente fa acquisti cercando di fare l’affare ed è più attenta alle offerte e agli sconti che puoi facilmente comunicare con le tue vetrofanie di Natale. Il secondo, invece, perché siamo tutti forzati ad acquistare i regali di Natale e, quindi, gira per negozi anche chi abitualmente non lo fa.

Cosa puoi ottenere

Investendo in vetrofanie di Natale, potrai ottenere una comunicazione pubblicitaria che ti potrà aiutare a:

  • rafforzare l’immagine del brand;
  • distinguerti dai competitors;
  • attirare l’attenzione dei consumatori verso i tuoi prodotti o servizi;
  • creare un primo contatto con la potenziale clientela;
  • sfruttare commercialmente uno spazio altrimenti rimarrebbe inutilizzato.

Una grafica professionale ben progettata può dunque aiutarti a sfruttare al meglio i vantaggi della rendita di posizione e ottenere un incremento del tuo volume di affari.

Funzioni delle vetrofanie

Se è chiaro che le vetrofanie di Natale ti aiuteranno a far crescere i tuoi guadagni, non ti devi fermare alla superficie delle cose. Ecco altre funzioni che ti potrai godere in questo particolare periodo dell’anno.

Decorare

Grazie alle vetrofanie di Natale tu potrai decorare le vetrine del negozio con costi ridotti. Avere uno spazio personalizzato sul periodo dell’anno è qualcosa che piace ai consumatori perché dà l’idea di un marchio in movimento con le novità e desideroso di curare sempre nei dettagli la sua comunicazione.

Rafforzare il marchio

Se hai voglia di sfruttare la visibilità del Natale per il tuo brand, le vetrofanie sono ideali. Se imposti la tua offerta nel modo corretto, infatti, le persone che gireranno per il tuo negozio in questo periodo saranno di più. Mostra il tuo marchio brandizzando le vetrine con grandi loghi e payoff. Verrai notate e ricordato anche quando i giorni caldi saranno passati.

Lanciare promozioni

E’ sbagliato pensare che sconti e promozioni siano solo utili nel periodo dei saldi. Con le vetrofanie di Natale potresti lanciarne e comunicarne di natalizie sfruttando vetrine e pareti del negozio. Chi deve fare tanti regali è sensibile al risparmio e una promozione potrebbe garantirti una maggiore appetibilità rispetto ai concorrenti.

Se senti già tintinnare le campanelline delle renne, quello che hai imparato sulle vetrofanie di Natale ti sarà utile. Vieni in questa pagina del nostro sito e metti subito in pratica quest’opportunità di guadagno.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Back To Top