skip to Main Content

Striscioni personalizzati: esempi shock di cartelloni pubblicitari da copiare

Striscioni personalizzati

L’efficacia degli striscioni personalizzati è enorme. Tutto nasce dalle loro grandi dimensioni che, di base, garantiscono che il contenuto si veda bene anche da lontano. Cosa significa? Che, ben impostati, sono strumenti del marketing di stampa ideali per far crescere la notorietà del tuo marchio in pochissimo tempo.

Ecco perché, tra le principali caratteristiche dello striscione, c’è la necessità di sapere con precisione cosa scrivere sopra. Il risultato della promozione non è sempre uguale e cambia a seconda delle scelte che fai sul colore, il titolo e la grafica. Proprio quest’ultima voce richiede molto lavoro. Il primo obiettivo, infatti, è attirare l’attenzione dei passanti e degli spettatori e la partita si gioca sull’impatto del layout grafico.

La creatività, quindi, diventa un elemento chiave della tua pubblicità. A parità di messaggio e di scelte di materiali, la differenza la fa cosa c’è rappresentato sopra. Come spiegano da tempo psicologi della comunicazione, l’occhio vede prima le foto rispetto ai numeri e alle parole. Cosa significa? Che non puoi sbagliare questo passaggio per rendere efficace lo striscione personalizzato.

Ecco perché ti suggeriamo di alzare il naso e guardare all’insù. Troverai in giro per la città tantissimi cartelloni pubblicitari la cui ideazione grafica può (e deve) ispirarti. Ecco quelli più forti del momento.

Kraven

Si tratta di due cartelloni pubblicitari apparsi a Denver in Colorado. Lo slogan era “Liberate il Kraken” e così è stato fatto. Nel vero fisico della frase. È un esempio di mix ideale fra stampa tradizionale e materiale rigido per dare un effetto 3d davvero impressionante.

Striscioni personalizzati tridimensionali

Botta e risposta

Sono due esempi di come sfruttare lo spazio a proprio vantaggio. Puoi tranquillamente fare lo stesso con i tuoi striscioni personalizzati mettendoli vicini ad una fiera o ad un evento. Come vedi dalle immagini, hai un’azione e la sua conseguenza per darti l’idea che avvenga un movimento tra una pubblicità e l’altra. Seguire il martello di Thor significa seguire la promozione e non è poco.

Striscioni personalizzati botta e risposta

Striscioni personalizzati botta e risposta
Cartellone interattivo

Ancora nessuno ha traslato la tecnologia nello striscione ma di cartelloni interattivi se ne vedono sempre di più. Molti si trovano già da vedere su Youtube. Costano ma l’investimento ha senso perché ne basta uno in una grande città per avere comunque un effetto di passaparola sui social network.

Hanno grande incisività per temi difficili da comunicare e da rappresentare come la cura della salute o le campagne di lotta alla violenza. In questo esempio ti portiamo in Canada, precisamente in Quebec. Il cliente è l’azienda ospedaliera del Quebec stanno stimolando le persone sull’interesse a seguire una carriera in ambito medico. Quando appoggi le mani sul petto del paziente, l’elettrocardiogramma in alto a destra prende vita. L’effetto è commovente.

Striscioni personalizzati interattivi

La pubblicità volante

La pubblicità, anche quella sugli striscioni personalizzati, può sembrare un trucco di magia. La necessità di trovare spazi nel settore del cibo sugar free ha aguzzato l’ingegno. Il creativo di turno ha fatto un ottimo lavoro trovando il modo di attirare l’attenzione con l’impatto visivo. Come? Ha descritto la leggerezza del prodotto facendolo letteralmente volare. L’effetto lascia a bocca aperta e non passa inosservato.

Striscioni personalizzati volanti

Il cartellone iperrealista

Non è un quadro di Hopper ma poco ci manca. A volte l’attenzione si attira usando insieme diverse tecniche che vengono unite per dare un effetto così reale del prodotto che la gente dovrà toccarlo. Anche in questo caso la spesa è alta ma anche in questo caso è alta anche la resa. Una cosa strana è virale e una cosa virale gira gratis per i social.

Due sono gli esempi di pubblicità iperrealista:

  • nel primo caso è la Laredo Taco COmpany che vuole spingere il proprio Taco per la colazione. E che cosa distingue ogni Taco da ogni altro sandwich? La pellicola d’alluminio. Così anche da centinaia di metri di distanza capiamo subito di che cosa stiamo parlando;

Striscioni personalizzati iperrealisti

  • nel secondo caso c’è una Mini (della Bmw) che va veloce. Veloce come il vento. Così tanto da spostare le palme come succederebbe in un cartone animato.
    Striscioni personalizzati iperrealisti

L’effetto dei due cartelloni merita le foto dei passanti.

La pubblicità luminosa

Applicare led agli striscioni personalizzati non è difficile. L’effetto sorpresa è garantito. I giochi luminosi piacciono sempre e la gente si ferma sempre a guardarli. Lo dimostra il successo di questo cartellone pubblicitario luminoso del McDonald’s che spara in cielo patatine fritte luminose. Bello, no?

Striscioni personalizzati luminosi

Hai visto quante cose potresti fare nella grafica degli striscioni personalizzati? Datti da fare. Trasforma la scintilla in una nuova direzione e stupirai i clienti ma anche te stesso.

Sugli aspetti più pratici, invece, ci siamo noi che da questa pagina ti diamo indicazioni sui prodotti a disposizione e sui prezzi. Buono studio.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Back To Top