skip to Main Content

Quadri in tela personalizzati: 3 modi per farci i soldi col tuo brand

Quadri in tela personalizzati

Quadri in tela personalizzati? Tra gli strumenti del marketing di stampa più usati per aumentare le vendite si tratta di una novità. L’oggetto, infatti, è di solito usato da utenti privati. Molte sono le famiglie che realizzano stampe su tela delle foto dei loro momenti più belli. Fino a poco tempo fa, si credeva che questo fosse l’unico utilizzo. E’ un errore.

I benefici della stampa su tela personalizzata sono molti e riguardano anche le aziende e i liberi professionisti. Il modo in cui viene percepita un’immagine su tela, infatti, è molto diverso dal modo in cui arriva su volantini e flyer. Basta saperlo e sapere come sfruttarlo a pieno.

Alcuni studi di Marketing Inbound si sono concentrati su come l’arte agisce sugli individui. Quello che è emerso è che oltre il 73% delle persone che guardano un quadro provano soggezione. Significa che la maggior parte di noi riconosce ad un dipinto un prestigio che esercita fascino nel nostro immaginario collettivo e che non passa inosservato.

Questo meccanismo psicologico è stato trasportato nel visual marketing e risultati sono rimasti identici. Vuol dire che le pubblicità stampate su quadri in tela personalizzati hanno un impatto molto forte sul cliente e tendono ad essere ricordate.

Niani Tolbert, la guru americana fondatrice di Creative CNTRL, spiega:

Vedere un logo dipinto su una tela ce lo rende mitologico. Pensate alle opere di Edward Hopper in cui compaiono le scritte della Coca-Cola all’interno dei locali notturni. Tutto è patinato e quasi irraggiungibile. Tutto è magia

Ora sai cosa succede nella testa del cliente di fronte ai quadri in tela personalizzati. E’ giunto il tempo di capire come sfruttarlo a favore del tuo marchio. Ecco tre modi per riuscirci.

1 – Fai ricordare il tuo marchio

L’importanza del logo nell’identità di un’azienda è risaputa. E’ come la firma in una persona. E’ la prima importante informazione che un cliente memorizza di te. Realizzare una stampa su tela personalizzata del tuo marchio aumenta le possibilità di essere ricordato dalle persone. Perché:

  • è di grandi dimensioni;
  • ha un impatto cromatico rispetto al muro;
  • ti rende affascinante.

Per essere visto, ovviamente, un quadro su tela del logo deve stare nei posti giusti. Non ci sono regole a riguardo ma queste sono le collocazioni più comuni ed efficaci:

  • la sala d’aspetto della tua attività;
  • alle spalle della reception;
  • dentro un ufficio open-space;
  • lungo corridoi che i clienti sono soliti percorrere.

Chi si ricorda di te sarà più propenso a darti fiducia al momento di decidere se acquistare un prodotto e/o un servizio. Il vantaggio, quindi, è diretto.

2 – Presenta la tua squadra

I quadri in tela personalizzati sono strumenti efficaci anche per raccontare il team di un’azienda. E’ un passaggio che fa bene alle vendite. Perché?

Una delle regole per far funzionare social network di lavoro come LinkedIn è metterci la faccia. Quando la gente è in rete ha sempre paura di non sapere con chi ha a che fare. Poter vedere il viso della controparte tranquillizza molto facilitando l’aumento di fiducia nel marchio. Lo stesso vale nel mondo reale con un’azienda che non si conosce.

Diventa un volto amico del cliente. Scegli una foto del team da stampare su tela. Cerca uno scatto che sia bello ma non falso. Le persone ritratte devono essere:

  • vere;
  • non patinate;
  • possibilmente sorridenti;
  • vestite nel modo in cui il tuo pubblico si aspetta siano vestite;
  • visibilmente unite tra loro.

Un po’ come nel calcio, una squadra che vince è un’immagine che piace a tutti.

3 – Racconta i tuoi successi

Quando le persone valutano se comprare qualcosa, decidono solo in base al beneficio che ne potrebbero ottenere. Una stampa su tela personalizzata potrebbe aiutarle a comprenderlo meglio. In che modo?

Raccontare i successi di un’azienda è come accreditarsi agli occhi dei clienti. Sapere che le cose vi vanno già bene a prescindere dalla decisione che una persona prende tranquillizza la persona stessa perché la solleva da rischi di fallimento. Se un prodotto è sconosciuto, c’è la possibilità che non sia buono. Se esiste un quadro su tela che ritrae persone famose che già usano quel prodotto, è più facile fidarsi.

Il meccanismo di base è quello del classico “social proof” secondo cui la testimonianza di altri acquirenti o di vip aumenta la qualità del prodotto e/o del servizio stesso. Avere social proof in quadri in tela personalizzati fa percepire il tutto come quasi mitologico.

In questo senso sono molto efficaci stampe su tela di:

  • importanti premi ricevuti dall’azienda;
  • ritagli di articoli di giornale prestigiosi;
  • personaggi noti a conferenze del marchio;
  • grafici di marketing che dimostrino la crescita della tua realtà.

Ora conosci 3 ragioni per cui i quadri in tela personalizzati possono aumentare le tue vendite. E’ chiaro che la qualità della stampa deve essere alta o la magia di apparire in questa pubblicità “artistica” non ci sarà.

Scopri quello che offriamo noi sui quadri in tela Canvas. La nostra offerta prevede un prodotto con:

  • 300 grammi di spessore della carta;
  • possibilità di telaio in legno già montato ad auto-incastro in vari formati;
  • stampa anche sul bordo del quadro;
  • possibilità di ordinare solo la tela nella dimensione che vuoi;
  • stampa a colori in risoluzione standard o HD.

Non perderti le promozioni che attiviamo sui quadri in tela personalizzati. Potrebbero essere l’occasione per provarne i vantaggi spendendo pochi soldi.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Back To Top