skip to Main Content

Pvc Magnetico: perché usarlo ti fa risparmiare soldi

Pvc Magnetico

Usare il Pvc Magnetico è un modo per risparmiare soldi. E’ un beneficio davvero molto importante in un periodo storico complesso dove la vita delle aziende dipende anche da quanto si riescono a contenere le spese. Le cose cambiano in fretta per tutti. Quando puoi evitare di prendere decisioni definitive, fallo grazie a questo materiale flessibile che può essere stampato e applicato su superfici metalliche tipo lamiera o automezzi.

Ecco perché sta andando a ruba questo materiale per applicazioni provvisorie. Potrai applicarlo ma anche toglierlo senza grande fatica e senza troppi ingenti investimenti.

I diversi usi del Pvc Magnetico

Per iniziare a darti il polso di come viene usato il Pvc Magnetico, questi sono i modi più comuni:

  • pavimenti di uffici;
  • targhe promozionali;
  • personalizzazione di punti vendita;
  • lavagne magnetiche;
  • applicazioni provvisorie su automezzi;
  • semplici calamite da frigorifero.

Caratteristiche tecniche

Se sei una giovane azienda che ha aperto da poco una sede ma non ha certezza di quanto ci rimarrà, potresti pensare di investire in questo materiale. Fare marketing di stampa così spaventa di meno perché non è una scelta definitiva.

Rick Harrison, Ceo della nascente azienda Bitcoinz, racconta così la sua esperienza col Pvc Magnetico:

Abbiamo chiuso un’importante joint venture con una società di capitali il giorno dopo in cui erano arrivati tutti i materiali per personalizzare l’ufficio. Avevamo ordinato la targa per le reception, le pellicole adesive per i muri e le calamite per le free-time zone. Erano tutti felici per la nuova squadra ma tristi per i soldi buttati in comunicazione. Quando scoprii che avrei potuto realizzare tutto in modo removibile e a costi molto più contenuti, capii che avrei dovuto informarmi meglio

E allora informati. Come è fatta la stampa del Pvc Magnetico? Viene realizzata su un PVC calamitato dallo spessore di 850 micron ad altissima capacità magnetica.

Il prodotto che ordine può anche essere personalizzato con sagomature di qualunque forma e misura, semplicemente utilizzando un tracciato vettoriale per il taglio.

Da questa pagina puoi leggere i prezzi e le opzioni che ti diamo sul Pvc Magnetico e puoi anche scaricare la guida per preparare i file del tuo ordine.

Prima di lanciarti nei tuoi ordini, però, cerca di capire quanto utile può esserti il Pvc Magnetico.

1 – Spingere una promozione

Lo scopo principale di un’azienda è vendere. Possono essere prodotti o servizi ma resta il fatto che l’obiettivo finale è portare il cliente alla fine del suo viaggio dell’acquirente. Uno degli strumenti più efficaci per questo sono le promozioni. Ma vanno fatte bene.

Lo spiegano i principali studi di Pscicologia Comportamentale. Le persone decidono di acquistare qualcosa solo se sono convinte di averne un vantaggio. Non tireranno fuori i soldi perché siete una bella realtà o solo perché condividono con voi alcuni valori. Lo faranno per avere qualcosa in cambio. Le promozioni promettono di “fare un affare” e, quindi, ingolosiscono. Cerca di fare promozioni cicliche, per questo motivo, e i risultati li avrai sotto gli occhi.

Grazie alle caratteristiche del Pvc Magnetico, applicare o rimuovere una comunicazione pubblicitaria sarà semplice ed economico. Liberato il portafoglio da incombenze spiacevoli, impegnati a liberare anche la mente realizzando promozioni multiple. Un esempio di promozione efficace in Pvc Magnetico? Le applicazioni provvisorie su automezzi che girano per le strade raggiungendo un gran numero di persone.

2 – Mostrarti sempre in movimento

La percezione dell’identità d’azienda è molto importante. Come ti vedono i clienti, in sintesi, ha grande peso nella loro decisione di comprare o meno da te. Ecco perché diventa essenziale rinfrescare con costanza l’immagine del marchio. Fino a poco tempo fa era difficile perché costoso. Ora le cose sono cambiate.

Cerca di ridisegnare il logo ogni sei mesi e modifica le grafiche delle tue pubblicità più importanti. Verrai visto come una realtà che cura i dettagli della sua comunicazione e sempre in evoluzione. Pensa, nel concreto di un’esperienza di tutti i giorni, all’effetto negativo che può fare un ristorante che in dieci anni non rinnova mai il mobilio. Ad ogni cambio look potrai applicare un nuovo Pvc Magnetico e ripartire di slancio.

3 – Sfruttare la comunicazione delle festività

Una comunicazione a tema è molto penetrante. Lo sanno bene gli esperti di marketing che prevedono pubblicità ad hoc a Natale e a Pasqua. Per le stesse ragioni del punto di sopra, farsi vedere al passo con le feste dà di te un’immagine vincente.

Una promozione natalizia in Pvc Magnetico, per esempio, ha grande impatto se usata tra la fine di novembre e dicembre. Subito dopo, però, devi aver pronto il nuovo materiale per voltare pagina e far vedere alle persone che sei sempre attento a quel che succede intorno. Chi lascia gli auguri per mesi, per fare un esempio pratico, si mostra come uno che lascia la sua casa abbandonata per molto tempo.

4 – Entrare nelle case dei clienti

Tra le diverse applicazioni del Pvc Magnetico ci sono anche i magneti. Ne puoi prevedere di molti tipi. L’importante è che:

  • attirino l’attenzione;
  • non si facciano buttare via;
  • risultino gradevoli al punto di essere attaccati al frigorifero.

Se ci sono tutti questi elementi, puoi regalare calamite ai clienti e finire così, col tuo logo e il tuo nome, nelle loro case ed essere certo così di essere ricordato.

5 – Mostrare il lato umano al cliente

Uno degli aspetti più importanti del Marketing Inbound è la scoperta di quanti conti avere una faccia. Cioè? Ci sono troppe offerte e, tra di esse, troppe truffe. Questo causa mancanza di fiducia. I clienti, di base, non si fidano. Tutto questo cambia se vede con chi ha a che fare.

Grazie alle applicazioni di Pvc Magnetico puoi personalizzare la sala d’aspetto mostrando i volti del team. Qualora dovessero cambiare, puoi applicare quelli nuovi facilmente senza dover rifare tutto da capo.

Ora che conosci i benefici del Pvc Magnetico, non devi far altro che impegnarti a goderteli.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Back To Top