skip to Main Content

Biglietti da vista metallizzati: come sbaragliare la concorrenza

Biglietti da vista metalizzati

I biglietti da vista metallizzati sono perfetti se vuoi colpire l’attenzione del cliente. Non sono ancora strumenti del marketing di stampa molto usati perché costano un po’ di più dei biglietti da visita classici ma in realtà quei soldi spesi sono un ottimo investimento. Devi solo capire come muoverti e coglierai una nicchia ancora poco frequentata.

Cosa sono i biglietti da visita metallizzati

Si tratta di biglietti da visita luxury che hanno un forte impatto visivo sul cliente grazie all’inserto della laminazione in argento che crea un effetto luminoso molto bello.

L’idea di fondo di questo tipo di biglietto da visita è quello di farti percepire come un professionista che investe molto nella comunicazione. Rafforza questo obiettivo anche la grammatura della carta a 400 gr che, al tatto, rende piacevole e corposo il biglietto.

Sempre all’insegna della qualità, la stampa di questi biglietti da vista metallizzati prevede anche una verniciatura UV lucido/opaco. Nella loro realizzazione, infine, devi decidere se avere la stampa solo sul fronte o fronte/retro insieme. Il prezzo non cambia.

Da questa pagina, comunque, puoi scoprire tutte le offerte connesse al prodotto e puoi scaricare la guida per preparare i file.

Chi può usarli

C’è una logica lineare dietro l’investimento sui biglietti da visita metallizzati. Se sono belli, colpiscono l’attenzione di chi li riceve. Se colpiscono l’attenzione, non vengono buttati. Se non vengono buttati, hai la certezza che assolvono al loro scopo principale e cioè passare al cliente informazioni importanti su di te.

Va da sé che avere biglietti da visita in metallizzato può portare benefici a:

  • professionisti di un certo spessore (avvocati, notai, commercialisti);
  • broker di alta finanza che lavorano con aziende importanti;
  • titolari di compagnie assicurative;
  • responsabili della comunicazione aziendale.

Ampliando il discorso, tutti i biglietti da visita di qualità più alta sono utili per chi vuole comunicare solidità economica e cura dei dettagli del proprio settore.

Ora che hai chiara l’idea di questo strumento di pubblicità, ti forniamo qualche consiglio per ottimizzarne la realizzazione.

Gioca col contrasto tra argento e colore

Sono ormai molti gli studi di Psicologia Comportamentale che dimostrano il nesso tra colori ed emozioni. Quando ne vediamo uno, proviamo qualcosa. Cerca di prevederne l’uso tenendo presente che la parte metallizzata si presta a fare contrasto con i colori accesi. Non solo. C’è da tenere in considerazione anche che:

  • la verniciatura UV può dare risalto a determinate zone cromatiche del biglietto;
  • i colori che usi dovrebbero essere quelli aziendali della tua corporate identity;
  • cerca l’emozione più funzionale al mondo che riguarda la tua azienda.

Resta semplice

Avere in mano biglietti da visita metallizzati emoziona. Questo accende “le luci” del cervello e alza l’asticella della soglia di attenzione rendendo più facile il processo di memorizzazione delle informazioni contenute al suo interno.

E’ il beneficio più evidente di quando si sua un biglietto da vista diverso dal solito. Non devi trasformarlo in una cosa negativa però. I biglietti da visita in metallizzato sono già creativi di loro per cui sarebbe meglio prevedere una grafica semplice a supporto.

Ecco perché ti consigliamo di inserire solo le informazioni base del biglietto da visita che sono:

  • nome dell’azienda;
  • titolo di studio, nome e cognome;
  • ruolo aziendale;
  • contatti telefonici;
  • email;
  • sito ufficiale dell’azienda;
  • contatti social.

Crea un design funzionale

Dare al cliente un biglietto da visita metallizzato ti garantisce che sia letto. E’ un tesoretto che è bene sfruttare. Investi tutto il tempo necessario per ideare e realizzare un layout grafico che persegua lo scopo che ti sei prefissato. Un biglietto da vista, se ben fatto, può essere una porta che il cliente apre nel tuo mondo. Spingilo a tirare giù la maniglia. Come?

Fai in modo che il design complessivo dei biglietti da visita metallizzati racconti:

  • la reputazione della tua azienda;
  • una scala di valori;
  • l’impressione che vuoi che i clienti abbiano di te.

Per fare questo uso ogni spazio possibile pensando a biglietti da visita fronte retro.

Mostra il valore dei biglietti da visita metallizzati

In generale, il costo del biglietto da visita luxury è più elevato di quello dei biglietti da visita classici. Se non lo nascondi al cliente ma glielo sbatti in faccia, può darti un doppio beneficio:

  1. l’alta qualità del prodotto genera ammirazione in chi lo riceve tra le dita;
  2. la laminatura in argento comunica che il tuo business è solido al punto di investire in una comunicazione di alto livello.

Ora sta a te decidere se “brillare” sulla concorrenza. Da questa pagina puoi vedere tutti i prodotti metallizzati che ti offriamo.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Back To Top