skip to Main Content

Idee originali per decorare pareti di ufficio: 9 spunti per adesivi per muro

Idee originali per decorare pareti di ufficio

Ti serviranno idee originali per decorare pareti di ufficio se vorrai godere dei benefici delle nostre pellicole adesive per muri. Con questo strumento del marketing di stampa, spendendo poco, potrai aumentare l’impatto del marchio. Basta usarlo bene.

Se sei un libero professionista, un artista o un’azienda potrai personalizzare l’ufficio con adesivi da muro in grado di:

  • aumentare la visibilità del marchio;
  • fornire informazioni importanti su di te;
  • mostrare i tuoi canali social ed il tuo sito web;
  • raccontare la tua filosofia attraverso il claim aziendale.

E’ chiaro che è importante puntare a farti notare dal cliente. Che sia in conference call con te o in una sala d’aspetto, la sua attenzione la riesci a catturare solo se riesci a realizzare immagini e scritte adesive personalizzate per pareti d’impatto.

Ecco le più trendy idee originali per decorare pareti di ufficio.

1 – Crea stagionalità

Dimostrare di essere in movimento è sempre importante quando stai creando un rapporto di fiducia con un potenziale cliente. E’ la ragione per cui ciclicamente si cambiano i loghi ed il packaging. Puoi fare lo stesso impegnandoti a modificare le pareti dell’ufficio in ogni stagione.

Gli adesivi da muri si rimuovo facilmente e costano poco. Prevedi di seguire il tempo che passa con questi sticker da muri. Un esempio? Accogli la primavera applicando un ramo di ciliegi in fiore.

2 – Punta sulla ricercatezza

Se vuoi comunicare di essere un marchio raffinato, puoi scegliere adesivi con trame damascate per le tue pareti sembreranno ricamate. Un esempio? Se hai voglia di dare un’atmosfera marocchina, scegli l’oro e il turchese da applicare su un grigio polvere o un bianco pallido e la resa visiva sarà enorme.

3 – Valorizza le passioni

Tra le idee originali per decorare pareti di ufficio questa possibilità ti dà modo di scegliere un valore della tua azienda e di raccontarlo sulle pareti. Se per esempio il viaggio è importante nel tuo business, puoi scegliere di dedicare una parete a tema mondo.

4 – Dimostra creatività

Se apri finestre con adesivi per muri ad hoc? Daresti l’idea di sfruttare una situazione negativa come un ufficio senza sbocchi in una positiva. Sono questi dettagli della comunicazione che sanno attirare l’attenzione dei clienti. Quando una cosa è forte, parte il passa parola. 

5 – Scrivi lo slogan aziendale

Una buona comunicazione aziendale sa sintetizzare la storia di un marchio ed i valori in cui crede in una frase. Se ce l’hai, è bene mostrarla al cliente attraverso scritte adesive personalizzate per pareti. L’impatto è certo.

6 – Sfrutta le forme geometriche

Considera che puoi dare alle pareti l’aspetto che preferisci con gli stickers da muro anche per mascherare imperfezioni dell’ufficio. In tal senso, ricordati che elementi geometrici nero su bianco faranno sembrare le mura più profonde ed eleganti.

7 – Non dimenticare il colore

Alla base di un’identità aziendale c’è anche il colore. Ogni colore genera emozioni nello spettatore. Ogni marchio sceglie il suo e lo ripropone in tutta la sua comunicazione integrata come:

  • biglietti da vista;
  • volantini;
  • loghi;
  • siti web;
  • locandine.

E’ chiaro che il discorso non cambia quando realizzi gli adesivi per muro.

8 – Mostra la tua squadra

Il procedimento di acquisto si basa sulla fiducia tra azienda e cliente. All’inizio non c’è e poi, grazie a mirate strategie di Marketing Inbound, cresce fino all’atto finale del comprare. Se mostri le facce di chi sta dietro alle strategie, le persone si fidano di più e prima. Scegli foto naturali del team. Cerca di apparire umano. I primi della classe stanno antipatici.

9 – Aiuta la memoria

Tra le idee originali per decorare pareti di ufficio questa ti dà modo di attaccare al muro check-list importanti per il tuo lavoro. Ha un uso interno ma comunque importante là dove esistono procedure da dover seguire.  

Un esempio? Puoi ricordare a tutti i dipendenti cosa fare per spegnere correttamente i computer di una web agency.

In questa guida ti abbiamo dato idee originali per decorare pareti di ufficio. Quando hai deciso cosa stampare sui tuoi adesivi a muro, rivolgiti a noi. In questa pagina potrai scoprire tutte le opzioni che ti offriamo e le promozioni attualmente attive.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Back To Top