skip to Main Content

Tazze personalizzate: 5 modi per farti una pubblicità diversa

Tazze personalizzate

La principale ragione per cui è indiscussa l’efficacia dei gadget aziendali la spiegano chiaramente diversi studi di Psicologia Comportamentale. L’evoluzione dei nostri consumi ci ha portato ad essere esposti sempre di più a proposte commerciali. La nostra difesa è stata quella di alzare evidenti muri mentali manifestati da indifferenza e superficialità nell’analisi dei messaggi che ci vengono proposti. Semplificando, temiamo che ci vogliano fregare e non ascoltiamo. Tutto cambia, invece, se abbiamo la sensazione che l’affare lo facciamo noi.

Quando percepiamo un evidente vantaggio per il nostro tornaconto, abbassiamo i muri difensivi e alziamo nuovamente la soglia di attenzione. Questo procedimento mentale è ben visibile col gadget aziendale perché noi non lo vediamo come una pubblicità ma come un regalo. Un cappello, una maglietta o una penna sono oggetti utili e divertenti che, probabilmente, useremo. Ecco perché, pur di averli senza pagare, siamo disposti ad ascoltare.

I gadget aziendali

Questi strumenti di stampa personalizzata possono aiutarti ad aumentare la riconoscibilità del marchio, dandoti così modo di fidelizzare i tuoi acquirenti. I principali sono:

  • magliette;
  • felpe;
  • cappelli;
  • buste shopper;
  • sticker;
  • penne e matite;
  • pendrive USB.

Ma, in comunicazione, le regole sono fatte per essere stravolte. Soprattutto se vuoi stupire. Ecco perché è bene considerare le tazze personalizzate.

La tazza personalizzata

Si tratta di un’interessante gadget aziendale perché sulla sua superficie le principali informazioni che puoi stampare sono:

  • logo aziendale;
  • pay-off, che è la breve frase d’impatto che racconta al cliente di cosa ti occupi;
  • sito web e/o contatti di social ufficiali.

Considera, poi, che, tra i vantaggi di usare tazze personalizzate, che regali un oggetto che:

  • è davvero utile per le bevande che tutti noi assumiamo nel corso della giornata;
  • può essere realizzata colo colori che attirano in modo corretto l’attenzione;
  • garantisce tanta pubblicità passiva perché spesso giace sulle nostre scrivanie lasciando il tuo brand sotto gli occhi di molte persone.

Come realizzare tazze personalizzate originali

Compresa l’importanza di una pubblicità su tazze personalizzate, ricordati che ti devi sempre far notare. Anche se darai questi oggetti in regalo, le persone lo devono accettare. Se colpisci l’immaginario, sarai di certo un gadget gradito. Ecco qualche dritta.1 –

1 – Tazza vintage

Se il tuo target, cioè le persone a cui vuoi regalare la tazza personalizzata, non è troppo giovane, citare uno stile retrò può funzionare. Un oggetto morbido, dalle curve tonde, e con una scritta in corsivo del brand potrebbe essere gradito da chi racchiude in un modello simile tanti piacevoli ricordi del passato.

tazze personalizzate vintage

2 – Tazza termica

Si tratta di tazze personalizzate in acciaio inossidabile il cui pregio è non surriscaldarsi quando la bevanda all’interno è bollente. Se vuoi dare un gadget aziendale utile, in molti potrebbero apprezzare quest’opzione. Il materiale lucido, poi, si presta ad una comunicazione pulita e futuristica.

tazze personalizzate termiche

3 – Tazza double

Quando fai pubblicità per chi lavora questa tazza personalizzata è ideale. La si può realizzare in tantissimi colori accesi che danno vita agli scenari spenti dell’ufficio ed ha un formato doppio. Significa che può contenere, per esempio, tanto caffè necessario a finire la riunione fiume col capo ancora svegli e attenti.

tazze personalizzate double

4 – Tazza con vano cucchiaio

Le tazze personalizzate possono anche strizzare l’occhio alla praticità. Questa idea è un po’ più costosa ma offre l’opportunità di fare felici i clienti. Avranno in regalo anche un cucchiaio per girare le bevande che starà sempre in ordine nel suo buco ricavato nella maniglia.

tazze personalizzate con vano cucchiaio

5 – Tazzine in ceramica

Se le tazze personalizzate escono un po’ dagli schemi tradizionali dei gadget aziendali, questo set di tazzine in ceramica esce dal seminato del suo settore. Lo spazio per mettere il logo ed i testi si assottiglia ancor di più ma regalare un piacevole set di tazzine da caffè colpisce l’attenzione. E’ una soluzione ideale per chi ha colori aziendali talmente forti che sarà sufficienti usare quelli nei manici per farsi riconoscere dai clienti.

tazzine in ceramica personalizzate

Ora che ne sai di più sulle tazze personalizzate non ti impuntare. Sono una soluzione possibile ma anche tutti gli altri gadget aziendali sono efficaci. Scoprili tutti sul nostro sito.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Back To Top