skip to Main Content

Mostra Frida Kahlo: dove trovare ispirazione per il tuo visual

Mostra Frida Kahlo

Parallelamente alla comunicazione sul web è bene portare avanti una strategia di stampa personalizzata. Le persone sono sopraffatte di offerte in rete mentre sono molto meno stimolate offline. Importanti studi di Marketing Inbound spiegano che ricevere un’e-mail promozionale ha un’efficacia del 23% mentre ricevere una lettera cartacea nella cassetta della posta funziona per il 72% dei casi. Si tratta di un impatto davvero diverso. L’importante è. sapere come sfruttare a pieno gli strumenti a disposizione.

Come fare marketing di stampa

La forza di fare pubblicità fuori dalla rete è che ci sono tantissime opzioni da scegliere. A seconda di quanto vuoi investire e a chi vuoi parlare i principali strumenti sono:

  • biglietti da visita;
  • volantini;
  • opuscoli;
  • libri e riviste;
  • adesivi personalizzati;
  • buste shopper brandizzate;
  • abbigliamento promozionale;
  • gadget aziendali;
  • roll-up e striscioni.

Non è questo lo spazio per spiegare come capire cosa usare. Qua conta molto spiegarti che ogni elemento della lista ha una parte testuale ed una visiva. Questa seconda muta in base alle dimensioni dell’oggetto ma non cambia l’impatto che ha. Perché l’occhio umano si direziona prima sulle immagini e solo dopo sulle parole. In un momento storico in cui andiamo tutti di fretta, perciò, impostare correttamente un layout grafico significa attirare l’attenzione del cliente e, quindi, non farlo scappare.

Creatività

Non è facile curare la parte visiva degli strumenti della stampa personalizzata. A volte gli spazi sono pochi (pensa ad un biglietto da visita!) ma soprattutto spesso è necessario essere molto originali. Perché entri in competizione con creativi preparati ed hai necessità di emergere. Non ti spaventare! La buona notizia è che è lecito copiare. Forse è anche consigliabile. Guardati intorno in rete in social network come Instagram ma non solo.

My birth
La mostra di Frida Kahlo

Se hai un’agenzia di comunicazione o stai comunque curando in prima linea la tua creatività, tieni le antenne dritte sempre. Non puoi permetterti il lusso di rimanere a casa. A Roma dal 12 ottobre ci sarà la mostra di Frida Kahlo.

Cos’è

Si tratta di un mix tra esposizione multimediale, opere originali e mostra fotografica dedicata alla grande artista del Messico e a suo marito Diego Rivera. Si trova neo locali dello Spazio Eventi Set”. Saranno esposte le opere principali, quelle dove emergono le fantasie, le ossessioni e la potenza della Kahlo pittrice. Non solo.

L’ispirazione per la creatività la potrai trovare anche negli “scatti di vita” di Diego Rivera e Frida Kahlo, realizzati dal celebre fotografo sudamericano Leo Matiz.

Cosa ci sarà

Nella mostra di Frida Kahlo cosa troverai per farti ispirare? Secondo il comunicato ufficiale saranno esposte:

  • dipinti dell’artista messicana;
  • opere originali di Diego Rivera;
  • fotografie del vissuto della coppia;
  • esposizione di oggetti di uso quotidiano, lettere e documenti che raccontano la loro lunga e travagliata storia d’amore.

Le sezioni

La mostra di Frida Kahlo sarà divisa in sezioni precise. La prima sarà legata al racconto della Casa Azul, l’abitazione all’estrema periferia di Città del Messico dove ha vissuto la coppia, completamente ricostruita virtualmente col giardino e le sale interne. Dallo studio alla camera da letto della pittrice, tutto sarà visitabile.

La galleria fotografica

Presenta l’universo artistico e sentimentale di Diego Rivera e Frida Kahlo. Tra fotografie in bianco e nero e a colori, ritratti e primi piani della giovane donna, si arriva a momenti di serenità della coppia che l’obiettivo di Leo Matiz ha saputo cogliere e immortalare.

I francobolli

L’ultima chicca della mostra di Frida Kahlo che potrebbe darti ispirazione è l’esposizione di francobolli internazionali stampati da molti Paesi per celebrare l’arte della Kahlo. La mostra si avvale del patrocinio delle Ambasciate di Messico e Colombia ed Istituzione messicane oltre alla Fondazione Leo Matiz presieduta dalla figlia Alexandra. Quest’ultima racconterà al visitatore cosa legava Frida a Leo.

In attesa di aprire la mente alle tante suggestioni che riceverai dalla mostra di Frida Kahlo, fatti un giro anche sul nostro sito. Da qui potrai vedere quanti strumenti di stampa personalizzata sappiamo realizzare e a quali competitivi prezzi.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Back To Top