skip to Main Content

Gadget aziendali innovativi: idee e spunti per i migliori gadget aziendali

Gadget aziendali innovativi

Gadget aziendali innovativi? Conoscerli è importante perché potrai rafforzare i benefici di questo strumento di marketing di stampa. Quando un cliente riceve un regalo è riconoscente. Se il regalo è davvero bello, lo è ancora di più.

Per farti capire ancora meglio quanto efficace possa essere questa comunicazione ti ricordiamo come funzionano i gadget aziendali. Usandoli potrai:

  • gestire al meglio le PR (pubbliche relazioni) iniziando con un dono l’interscambio col possibile cliente con cui vuoi interagire;
  • aumentare la visibilità del marchio grazie alla presenza del logo e del nome dell’azienda;
  • fidelizzare i dipendenti premiando il lavoro ben fatto e l’impegno.

Non è poco considerando il fatto che un gadget, in media, ha costi ridotti. Per completezza di informazione, in realtà, è bene ricordare che, oltre ai gadget aziendali economici, esistono anche quelli extra-lusso. La scelta dipende dalle risposte che dai a queste domande:

  • Qual è la mia storia?
  • Quali sono i miei valori?
  • Come voglio apparire agli occhi del cliente?
  • Cosa voglio che si ricordi di me?

L’insieme di queste informazioni contribuisce a creare la tua identità d’azienda (detta anche “Corporate Identity”) che ti darà linee guida precise sulla produzione dei regali. Non a caso è qua che si stabilisce:

  • quali sono i tuoi colori aziendali;
  • con quale font ami comunicare al cliente;
  • quale impostazione grafica più ti rappresenta.

Comprese queste premesse sui gadget, è bene vedere esempi concreti di gadget aziendali innovativi.

Il righello lenticolare 3D

Tra i gadget aziendali innovativi questo sta andando molto bene perché ha costi ridotti ma forte impatto, soprattutto sui bambini. Si tratta di un righello che usa tecnologia lenticolare 3D. Cos’è?

E’ una tecnologia che si basa sull’elaborazione grafica di immagini attraverso un software specifico associato ad una Lastra Lenticolare. Così succede che chi osserva vede immagini differenti in base all’angolo di osservazione.

Mettere il logo su PVC lenticolare 3D ha un grande effetto. Puoi anche stampare sul retro puntando ad avere un’immagine accattivante in fase di animazione e la pubblicità più tradizionale (logo, nome e contatti) dietro. Da questa pagina puoi scaricare la guida per creare i file e puoi vedere le nostre offerte.

La penna personalizzata in legno

Tra i gadget per fiere più usati ci sono le penne. Perché costano poco e si trasportano facilmente in tasca, negli zaini o nelle borse. Una recente ricerca americana del Marketing Inbound, poi, conferma che questo regalo è molto amato dal cliente. Ecco i numeri:

  • il 60% delle persone intervistate usa regolarmente una penna promozionale dalle 5 alle 10 volte al giorno;
  • il 73% la porta con sé ovunque;
  • il 73% è contento di usarla con il brand dell’azienda.

Scegliendo di regalare penne in legno hai la certezza di rafforzare questo meccanismo già solido. Una penna normale ha un margine di oblio, un rischio di essere buttata? Una penna in materiali pregiati no. Verrà tenuta, usata e portata in giro perché è un regalo ambito. Da questa pagina potrai scoprire le opzioni che noi diamo circa le penne personalizzabili.

Recharge case

Tra i gadget aziendali innovativi questo è davvero considerato molto utile. La durata della batteria è un cruccio per molte persone. I lavoratori viaggiatori, poi, sono davvero in ansia costante per questo.

Puoi stampare il logo dell’azienda sul case che ha diverse porte per smartphone e tablet. Il vantaggio di questo gadget è che verrà portato nei viaggi, nelle borse di lavoro o negli zaini. La tua visibilità, così, aumenterà moltissimo in poco tempo.

Scanner da viaggio

Se ti rivolgi ad un pubblico di lavoratori, avrai la certezza di fare centro. Questo gadget per ferie garantisce di colpire l’attenzione perché copre un’esigenza reale del cliente e cioè quella di scansionare documenti lontano dall’ufficio.

I documenti scansionati possono essere facilmente esportati nel cloud, inviati al computer di casa o caricati su uno strumento di gestione spazio come Concur.

Bagaglio intelligente

Tra i gadget innovativi le smart luggages stanno facendo molto parlare. Perché sono valigie prodigiose che semplificano la vita ai viaggiatori. Hanno una porta USB ideale per ricaricare il telefono in caso d’emergenza all’aeroporto o in stazione.

Non solo. Hanno un lucchetto integrato facile da impostare ma difficile da espugnare ed hanno anche un dispositivo di localizzazione per bagagli che rende più difficile la vita ai ladri. Chiunque sia di memoria corta apprezzerà questo servizio di GPS integrato.

Questi esempi di gadget aziendali innovativi non sono che spunti per te. La rete è piena di nuove idee ed ogni novità sarà apprezzata dai tuoi clienti. Qualsiasi sarà la tua scelta basterà che il gadget scelto sappia:

  • attirare l’attenzione del cliente;
  • farlo affezionare all’oggetto che viene percepito come prezioso;
  • dare di te l’immagine professionale di chi cura i dettagli della comunicazione.

Adesso hai un quadro completo sui più interessanti gadget aziendali innovativi. Scegli quello che fa al tuo caso e poi scopri le nostre promozioni sul sito.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Back To Top